Di che colore è un bacio?

A Minimoni piacciono le rondini, le torte, ama annaffiare le piante, andare in bicicletta e colorare…soprattutto colorare.

Valentina Edizoni Release date:11-11-2017

Codice Isbn: 9788897870913

Target:

dai tre anni

Recensione

Di che colore è un bacio?

Quando vidi per la prima volta “De Quin color son els besos?” al Children’s book fair di Bologna me ne innamorai immediatamente. Il primo pensiero di allora fu quello legato alla speranza di vederlo presto pubblicato anche in italiano.

Ed eccolo qui!

Il libro, posto sotto l’egida di Valentina Edizioni, arriva a noi grazie alla traduzione di Susanna Valentina Malizia e all’impaginazione rivisitata di Marta Giussani.

L’albo, ideale per un target +3, racconta la storia di Monica, una piccola bimba da tutti soprannominata Minimoni. A Minimoni piacciono le rondini, le torte, ama annaffiare le piante, andare in bicicletta e colorare…soprattutto colorare. Quando può, la piccola protagonista si ritrova a utilizzare i propri pennelli per dipingere coccinelle rosse, cieli blu e banane gialle. Un giorno però Monica si ritrova a dover sciogliere un amletico dubbio: di che colore è un bacio?

Inizia così un meraviglioso percorso cromatico in cui le straordinarie illustrazioni dell’autrice vitalizzano matite ed acquerelli attraverso ironia, dinamicità e perfezione. Infatti, Rocio Bonilla offre, con la sua alternanza tra full page e pencil line, un mondo magnifico, in cui gli aspetti emozionali vanno ad integrarsi con il variegato mondo dei colori e con le sensazioni ad essi associate.

Insomma un albo delizioso, che non avrei dubbi nel porlo tra le cinque migliori uscite del 2017.

Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet



Scheda: